Sport

 

 

COMUNICATO STAMPA

pallanuoto

cede ad Anzio contro il Velletri: sconfitta per 10-7

Il Lanciano Sport Center esce sconfitto dalla trasferta, di sabato scorso, ad Anzio, contro il Velletri con il punteggio di 10-7, in un match valido per il campionato di C di pallanuoto. La squadra di mister Francesco Mammarella ha combattuto con determinazione, restando in partita fino al terzo tempo, ma la mancanza di lucidità sotto porta e la poca concretezza in fase offensiva hanno compromesso il risultato finale.

“Abbiamo sprecato molto, sia in superiorità numerica che a uomini pari. Loro hanno fatto la partita sfruttando i nostri errori e ripartendo in contropiede” – spiega Mammarella -. E' stata una gara equilibrata, ma sul finale il Velletri è stato più bravo e lucido a sfruttare tutte le situazioni da noi concesse. L’orario della partita non ci ha aiutato, ma non vogliamo cercare alibi. Ora dobbiamo lavorare sodo in settimana per recuperare le energie, perché sabato prossimo ci aspetta un’altra gara impegnativa contro il Frosinone in casa alle ore 14 a Lanciano”.

Lanciano 17 mar. 2025

tennis due

AVEZZANO: COPPA DAVIS E BILLIE JEAN KING CUP

- Un appuntamento straordinario per gli amanti del tennis e dello sport in generale: il Circolo Tennis di Avezzano ospiterà, il 27 e 28 marzo, due dei trofei più prestigiosi del panorama tennistico mondiale, la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup. L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), è un riconoscimento di grande valore per il circolo avezzanese, selezionato tra gli 80 club più prestigiosi d’Italia su un totale di oltre 4.000 presenti nel territorio nazionale. Un segnale chiaro di come Avezzano stia consolidando il suo ruolo di polo sportivo di riferimento non solo a livello locale, ma anche nel più ampio contesto del Centro Italia. La presenza dei due trofei rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati che vorranno immergersi nel fascino del grande tennis. Negli ultimi anni, infatti, questo sport sta vivendo una stagione d’oro in Italia, grazie agli straordinari successi ottenuti dai campioni e dalle campionesse azzurre sui campi internazionali. L’assegnazione di questo evento alla città è il frutto di una crescita costante delle sue strutture e della capacità di ospitare eventi di livello sempre più alto.

 

pescara calcio maglia

SPORT/CALCIO

Il Pescara cala il tris a Pontedera. Prima Ferraris scatenato, sigla una doppietta, poi Cangiano chiude il match. Decima vittoria in trasferta e agganciata la Torres, battuta 1-0 a Perugia, in terza posizione
I ragazzi di mister Baldini dominano la partita e chiudono con un netto 0-3 a Pontedera. Ottima prestazione della squadra, che dopo il 4-1 alla Lucchese, si riconferma con un ampio risultato e aggancia la Torres, sconfitta a Perugia, in terza posizione a pari punti. Ora il delfino può di nuovo sognare. Appuntamento dunque sabato 15 all’Adriatico per affrontare la Vis Pesaro