-
Pubblicato: 20 Luglio 2016
-
Visite: 398
GLI HIGHLIGHT DI DOMANI: INCONTRO CON LA CEMENTIR, RIUNIONE CON POSTE ITALIANE PER L'AEROPORTO, COLAZIONE DI LAVORO CON L'AMBASCIATORE DEGLI STATI UNITI E VERTICE CON LOTTI SULLE REGIONI IN TRANSIZIONE
Domani alle 9,30 a Roma il presidente Luciano D'Alfonso incontrerà il presidente della Cementir, Mario Ciliberto, braccio destro del Presidente Caltagirone. La Cementir è presente in 15 Paesi ed è il più grande produttore ed esportatore al mondo nel settore del cemento bianco. Sarà l’occasione per parlare della Sacci di Cagnano Amiterno e del sito di Pescara.
Alle 11 vedrà Luisa Todini, presidente di Poste Italiane, per discutere di possibili interazioni con la compagnia aerea Mistral (controllata da Poste Italiane) al fine di creare ulteriore connettività nell'aeroporto d'Abruzzo.
Alle 13 si terrà la colazione di lavoro organizzata dall’ambasciatore degli Stati Uniti, John R. Phillips, che dà seguito all’incontro avvenuto a L’Aquila il 5 aprile scorso. Sono stati invitati, su richiesta di D'Alfonso, i Presidenti delle Regioni Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, e Calabria, Mario Oliverio, in qualità di componenti della Cabina di Regia di Palazzo Chigi.
Alle 17, sempre a Roma, vedrà il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti, con cui parlerà delle politiche per le Regioni in transizione, tra le quali vi è l’Abruzzo.