-
Pubblicato: 21 Settembre 2016
-
Visite: 472
Il Centro Giuridico del Cittadino (in primis Augusto Di Bastiano - nella foto - , che lo presiede), segnala a “Telesirio” che alcuni cittadini avezzanesi si son ritrovati sotto casa dei sacchi dell'immondizia con il bollino rosso della TEKNEKO.
Ed è giusto: la Tekneko si attiene a determinate, imparziali regole e non raccoglie immondizia che non sia “a norma” per Avezzano.
Da una foto è evidente che il saccone è stato ispezionato ma non ritirato e i residenti si chiedono: “L’immondizia non è mia: che ne devo fare?”
Un caso così non è isolato e gli operatori della ditta preposta, dovrebbero verificare il contenuto di ogni busta, onde evitare il ritiro di immondizie “sbagliate”?
Può anche succedere che il raccoglitore sia troppo piccolo, ma se le immondizie sono sempre di più, rispetto alla sua capacità, se ne potrebbe richiedere uno più grande. Per il momento, lo spettacolo al quale si assiste, non è edificante e il centro giuridico chiede, all’assessore all’ambiente comunale, di effettuare verifiche in merito, su Avezzano. Il centro ricorda, inoltre, i tanti utenti non a ruolo e, per il bene dei diritti di tutti, un deterrente a questo problema va trovato subito.