-
Pubblicato: 31 Ottobre 2016
-
Visite: 537
Giulianova, 31 ottobre 2016
COMUNICATO STAMPA
Sisma. Il sindaco firma l'ordinanza di sospensione delle attività didattiche di ogni scuola di ordine e grado per il 2 novembre al fine di ultimare le operazioni di verifica e di controllo sui plessi. Chiusura fino al 6 novembre anche per la Piscina comunale per anomalie all'impianto di aerazione.
A seguito degli ulteriori eventi sismici dello scorso 30 ottobre, il sindaco Francesco Mastromauro ha firmato oggi, 31 ottobre, l'ordinanza di sospensione delle attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado per mercoledì 2 novembre così da permettere l'ultimazione delle operazioni di verifica e controllo in corso sui plessi.
La Piscina comunale rimarrà chiusa sino al 6 novembre sia per i sopralluoghi e sia per anomalie riscontrate all'impianto di aerazione per le quale è necessario l'intervento di una ditta esterna.
A Giulianova pronte 584 stanze per gli sfollati. Da domani fino a 2.500 posti letto complessivi.
A Giulianova sono al momento ospitate, all'Hotel Corallo, 10 persone di Tossicia inviate dal sindaco di quella località Franco Tarquini. “Il nostro impegno è massimo per cercare di dare una risposta alle persone sfollate dell'entroterra”, dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e l'assessore al Turismo Gian Luca Grimi. “Sin da ieri, 30 ottobre, e in breve tempo sono state messe a disposizione dai nostri albergatori, che ringraziamo per la sensibilità e per la loro sollecita disponibilità, ben 191 stanze d'albergo, salite oggi a 584 di oltre 10 Hotel. Per domani, 1 novembre, verrà assicurata una disponibilità fino a 2.500 posti letto complessivi”.
Il giuliese Francesco Ettorre al vertice della Federazione Italiana Vela. Le congratulazioni del sindaco.
Il sindaco Francesco Mastromauro esprime tutto il suo compiacimento per la recentissima nomina a presidente della Federazione Nazionale Vela del giuliese Francesco Ettorre. “Per Giulianova e per l'intero Abruzzo – dichiara il sindaco - è davvero motivo di grande orgoglio. Il dottor Ettorre, infatti, non solo è il più giovane presidente della Federazione dal 1927 ma è anche il primo non ligure”.