-
Pubblicato: 10 Novembre 2016
-
Visite: 447
Mentre la raccolta differenziata è un fatto anche ad Avezzano e nella Marsica, è inversamente proporzionale l'aumento della problematica inerente le deiezioni dei cani, presenti in tutti gli angoli di varie Città, non ultima Avezzano dove, padroni noncuranti lasciano che i cani sporchino ogni luogo frequentato, più che altro, dagli esseri umani.
Tutte le strade sono piene di sporcizia prelevabile solo con guanti e palette e, mentre molti lamentano sozzure senza fine, molti altri continuano a non raccogliere i “regali” dei pur amati cani. La città è di tutti: essere cittadini – utenti, significa pagare per mantenere ciò che è d'appannaggio pubblico.
Chiunque ravvisi scempi di questo genere, in una città pulita e moderna come Avezzano, che diventi delatore e denunci chi non pulisce le strade dalle deiezioni dei pure amati cani. Nessuno ce l'ha con i quattrozampe, bensì con chi non rispetta l'ambiente, il prossimo e, in questo modo, neanche se stesso. Intanto, ad Avezzano, le prime multe: chi non porta in dotazione il materiale per la raccolta dei "ricordi di Fido", nel mirino della polizia locale.