ospedale neurochirurgia

Sono state avviate dalla Asl le procedure per l’assunzione di ben due neurochirurghi, ma il reparto di Avezzano non riaprirà. Arriveranno, infatti, non è chiaro tra quanto tempo, in vista dell’apertura “in tempi brevi”,  di un servizio di neurochirurgia h24 all’ospedale di Avezzano, compresi i festivi. E tutto senza posti letto e senza possibilità di interventi chirurgici, che potranno essere eseguiti solo dopo il trasferimento all’Aquila.

E' quanto emerso nel corso dell’incontro che si è tenuto di recente al Comune di Avezzano, tra il Manager della Asl, Rinaldo Tordera, accompagnato dal direttore sanitario Maria Teresa Colizza e il sindaco di Avezzano.

Insomma, tante parole dette e niente fatti: Tordera, sospinto da Cialente, troneggia a mo' di bandiera contro i marsicani. E la Marsica deve ancora subire soprusi già perpetuati negli anni ed attuati nei confronti del nostro territorio, continuamente depauperato, spogliato senza soluzione di continuità in ogni settore, non solo in quello (importantissimo), della sanità. Se l'argomento di cui sopra non fosse così dolorosamente serio, potremmo pensare di essere su "Scherzi a parte"...

E... I nostri, di destra, sinistra, centro, stanno a guardare...