vaccinazioni

Circa la riorganizzazione degli ambulatori vaccinali e il loro ridimensionamento da 11 a soli 3 sul territorio marsicano, il Comune di Trasacco non è d'accordo.

Il sindaco, Mario Quaglieri, come rappresentante dei cittadini e medico, mette in evidenza l’integrità sanitaria e strutturale del suo Distretto Sanitario, per il bene di una popolazione che ha sempre più bisogno di un supporto sanitario valido e dall'approccio pratico.

Requisiti che il Distretto di Trasacco ha, potendo contare su 10 medici che lavorano tutti i giorni dalle 8 alle 20 anche il sabato mattina, su un servizio 118 con ambulanza e defibrillatore a bordo ed ambulatori in piena regola: senza spese aggiuntive per la Asl.

In tal senso Trasacco pone il suo caso all’attenzione del Direttore Generale ASL 1, Tordera all'attenzione del quale viene fatto presente che eliminare una simile risorsa sul territorio e convogliare Trasacco, Collelongo e Villavallelonga nell’ambulatorio dell’ospedale di Pescina, potrebbe essere un grave errore. Ma tant'è: pare che la Marsica debba subire l'ennesima spoliazione e, ancora una volta, in un ambito primario e delicato com'è la sanità.