padoan pier carlo 

Domani, venerdì 8 settembre, alle 17, al teatro Marrucino di Chieti, convegno “Silvio Spaventa: l’Abruzzo che pensa Italia” organizzato dalla Presidenza della Regione Abruzzo, dalla Fondazione Pescarabruzzo, dalla Fondazione Bertrando e Silvio Spaventa e dalla Camera di Commercio di Chieti.
Sarà l’occasione per riflettere sull’operato di un abruzzese illustre: Silvio Spaventa è noto per essere stato primo presidente della IV sezione del Consiglio di stato, da lui stesso auspicata come organo della giustizia amministrativa.
A introdurre i lavori sarà l’ex segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, presidente della Fondazione Spaventa; seguiranno i saluti del sindaco di Chieti Umberto Di Primio, della senatrice Stefania Pezzopane e, tra gli altri, del presidente del Tar Abruzzo Antonio Amicuzzi. Previsti gli interventi anche del presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso e del ministro dell’Economia e delle finanze Pier Carlo Padoan (sopra). Sarà presente il vice presidente del Csm, Giovanni Legnini.