del turco ottaviano 300113 rep 01

Sanitopoli: appello bis oggi a Perugia sulla associazione a delinquere (già prescritta) per Del Turco, Cesarone e Quarta. Resta ferma la condanna per induzione.

Per la Sanitopoli abruzzese processo d’Appello bis oggi in Corte d’Appello a Perugia. Nel dicembre scorso la Cassazione, nel confermare la condanna dell’ex presidente della Regione Ottaviano Del Turco (nella foto), per induzione indebita (a 4 anni e 2 mesi), aveva annullato con rinvio al processo odierno la condanna d’appello per l’accusa di associazione a delinquere. Un reato, quest’ultimo, contestato anche all’ex segretario generale della presidenza della Giunta regionale, Lamberto Quarta e all’ex consigliere regionale Camillo Cesarone.

La sentenza, composto da poco più di due pagine, stabilisce l’assoluzione di Ottaviano Del Turco, Camillo Cesarone e Lamberto Quarta dal reato associativo perché il fatto non sussiste e, per l’effetto, ridetermina la pena inflitta per la condanna di induzione a Del Turco in 3 anni e 11 mesi, a Camillo Cesarone in 3 anni e 9 mesi e a Bernardo Mazzocca in 2 anni di reclusione in relazione ai residui reati rispettivamente ascritti.