-
Pubblicato: 04 Gennaio 2018
-
Visite: 380
Iniziano venerdì 5 gennaio i saldi invernali in Abruzzo. Dopo Basilicata e Valle d’Aosta tocca alla nostra regione e i saldi procederanno fino al 5 marzo.
Secondo le ricerche di Confcommercio, il budget che spenderà ogni persona sarà circa di 150 euro per abbigliamento, calzature ed accessori.
Per il corretto acquisto degli articoli in saldo, c’è la possibilità di cambiare il capo dopo che lo si è acquistato e ciò è lasciato alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme. La prova dei capi non è d’obbligo; per quanto riguarda i pagamenti, le carte di credito devono essere accettate da parte del negoziante qualora sia esposto nel punto vendita l’adesivo che attesta la relativa convenzione. I capi che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo. Il negoziante ha l’obbligo di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale.