micron sede avezzano

Ad Avezzano è giunto il presidente e Seo di Micron Technology, Sanjay Mehrotra, e benedice il nuovo sito di ricerca e sviluppo di Avezzano. Oltre 6mila metri quadrati dove 100 “cervelli” studiano quotidianamente le memorie volatili e flash che ogni istante trattengono e sviluppano dati e ci permettono di utilizzare strumenti elettronici divenuti ormai fondamentali nella nostra routine.

Micron oggi fattura 30 milioni di dollari (dato 2018) ed è la quarta compagnia di semiconduttori al mondo e seconda negli Usa. Gli spazi sono divisi su piani, dove c'è anche un ambito pensato per le neo mamme.

Sanjay Mehrotra, indiano con un curriculum caratterizzato da studi in America e carriera in ascesa, è arrivato nella Marsica per conoscere i 100 dipendenti del sito locale che fanno parte degli oltre 34mila cervelli di Micron nel mondo. Negli ultimi anni, infatti, sono entrati in Micron 20 studenti dagli atenei la Sapienza di Roma e dell’Aquila e la collaborazione con Politecnico di Milano e la Federico II di Napoli è in continua evoluzione.