-
Pubblicato: 15 Dicembre 2015
-
Visite: 779
Piena vicinanza e solidarietà alla signora Giuseppa Posata, madre del giovane M.M. affetto da distrofia muscolare il cui caso è seguito dall’assistente sociale del Comune di Chieti, Nella Fasoli. Lo afferma l’Assessore alle Politiche Sociali, Emilia De Matteo, che questa mattina si è personalmente interessata per verificare l’iter del finanziamento regionale di cui M.M. gode nell’ambito del progetto “Vita Indipendente”.
«L’11 dicembre 2015 – ha detto l’Assessore De Matteo - è stata approvata dall’Ufficio Ragioneria la determina di impegno di spesa imputata al capitolo 17840/3, istituito a seguito dell’approvazione del Bilancio di Previsione 2015. I soldi, pertanto, ci sono ed è in corso l’ordinanza di liquidazione della somma spettante che la Ragioneria del Comune di Chieti provvederà sollecitamente ad accreditare alla signora Posata per conto di suo figlio. Quest’ultimo, infatti, gode di un finanziamento regionale nell’ambito del progetto di “Vita Indipendente” essendo risultato secondo in graduatoria e primo nella città di Chieti.
Quanto alla vicenda degli Istituti Riuniti San Giovanni Battista, i cui dipendenti lamentano il ritardo nel pagamento degli importi spettanti da parte del Comune, la somma di 24.816,00 euro è già nelle casse degli Istituti Riuniti da venerdì 11 dicembre. Il ritardo, come ben sanno i dirigenti e i funzionari della struttura, è da imputare alle errate fatturazioni che gli Istituti Riuniti hanno inviato al Comune e delle quali è stato necessario richiedere le note credito, nonché alle procedure di pignoramento presso terzi (in questo caso il Comune di Chieti) per somme che gli Istituti Riuniti avrebbero dovuto pagare a privati.»