-
Pubblicato: 23 Giugno 2016
-
Visite: 481
Comunicato stampa
SOSPESO IL SIT-IN DI PROTESTA ED OCCUPAZIONE PREVISTO PER GIOVEDI 23 E VENERDI 24 GIUGNO 2016 AL CONSORZIO DI BONIFICA SUD DI VASTO
Cia, Copagri e Confagricoltura centrano un primo obiettivo: convocata una riunione per giovedì 29 in Regione per discutere dell’emergenza finanziaria dell’ente consortile
Alle ore 16.30, in pieno sit in di protesta organizzato da Cia, Copagri e Confagricoltura, arriva l’invito ufficiale a sedere al tavolo della Regione per discutere dell’emergenza finanziaria del Consorzio di bonifica Sud. L’incontro è stato fissato per il prossimo 29 giugno, presso la sede pescarese della Regione. Oltre ai rappresentanti delle associazioni professionali degli agricoltori, saranno presenti anche il commissario consortile, Rodolfo Mastrangelo, e i due assessori regionali all’Agricoltura e al Bilancio, Dino Pepe e Silvio Paolucci.
Per Cia, Copagri e Confagricoltura la convocazione del tavolo ufficiale vuol dire aver colto un primo importante obiettivo, in attesa di sapere quale sarà la proposta della Regione circa l’atteso stanziamento da stanziare a favore del Consorzio di bonifica Sud, soldi che dovrebbero contribuire a far scendere i canoni consortili aumentati del 57% a partire dal 2016.
Per questo motivo Cia, Copagri e Confagricoltura hanno deciso di sospendere il sit in di protesta che era iniziato questa mattina e sarebbe continuato per tutta la giornata di domani.
Vasto 23 giugno 2016