-
Pubblicato: 25 Giugno 2016
-
Visite: 488
Sempre al centro di polemiche, il Cam di Avezzano: adesso viene fatto il punto sui soldi intascati dai revisori dei conti, coloro che avrebbero dovuto vigilare sulla corretta gestione della società dell’acqua. Secondo gli attuali dirigenti hanno causato un danno erariale alle casse del Cam spa. Danno che a conti fatti supera di poco i 150mila euro.
Il consiglio di gestione della società, presieduto dall’avvocato Paola Attili e composto da Giuseppe Venturini (amministratore delegato) e Armando Floris(consigliere di gestione), ha inviato una relazione alla procura della Corte dei conti dell’Aquila e un esposto alla procura della Repubblica di Avezzano.
Stando alla relazione, le somme percepite indebitamente risalgono al periodo tra il 2006 e il 2012, quando presidente del Cam era Gianfranco Tedeschi.
Mariano Santomaggio, attuale consigliere comunale di minoranza al Comune di Avezzano, avrebbe avuto 43.068,44 euro più del dovuto. Al revisore Fabio Coglitore, anche membro del collegio sindacale, viene contestata una somma di 44mila 244,96 euro. Ma la cifra più elevata è quella che sarebbe stata percepita in più da Antonio Lombardi, pari a 65.964,99 euro. La presidente Attili, nella relazione finale, chiede alla Corte dei conti e alla magistratura avezzanese di «assumere il più opportuno provvedimento nel caso di reato o danno erariale perpetrati da Mariano Santomaggio, Fabio Coglitore e Antonio Lombardi, tutti già revisori dei conti della società Cam spa».