lions avezzano

"Contro la violenza nei confronti delle donne COMBATTIAMO IL SILENZIO": così si intitola il convegno, imperniato su tematiche purtroppo attuali come la violenza di genere e il femminicidio, organizzato dal "Lions Club" Distretto 108/A, 5^ Circoscrizione, Zona "C" - Avezzano e che ha il patrocinio del comune di Celano nonché dalla ASL "1", Avezzano - Sulmona – L'Aquila.

L'importante incontro, diretto in primis alle scuole, che verrà introdotto da Evelina Torrelli, Officer del Distretto 108/A per il tema di Studio Nazionale "Contro la Violenza nei confronti delle Donne Combattiamo il Silenzio" e che si terrà sabato 28 maggio, dalle 9,00, all'Auditorium "E. Fermi" di Celano, si articolerà in tre parti e vedrà la partecipazione, tra gli altri, dell'amministrazione comunale nella persona del Sindaco di Celano, Settimio Santilli, del Direttore Generale della ASL "1", Rinaldo Tordera e di Gabriella Rosci, Presidente Lions Club Avezzano.

Nel corso del convegno, in seno al quale si susseguiranno diversi interventi, slide e proiezioni video e che prevede un dibattito aperto con il pubblico presente, si esibiranno le musiciste Valentina Di Marco, Beatrice Ciofani e il soprano Natalia Tiburzi; la compagnia teatrale "Teatranti tra Tanti" e, per la declamazione delle poesie e l'interpretazione di alcuni brani, Filomena Fazi. Nell'atrio del'Auditorium "Fermi", verranno esposti elaborati a tema, a cura degli studenti dell'Istituto Tecnico Economico "Galileo Galilei" di Celano.

I lavori saranno coordinati da Orietta Spera.

Ingresso Libero.