maurizio bianchini

"Assegnazione bandi per le strutture sportive,comune ancora nel caos"

Anche le cose più semplici e di normale amministrazione ad Avezzano diventano straordinarie e confuse.

Il merito di questo ulteriore e recente caos come quelle di tante altre vicende ha come primo attore il sindaco Di Pangrazio e parte dei componenti della sua giunta PD che continua a navigare nel buio senza alcuna rotta da oltre 4 anni .

In questi giorni stiamo ricevendo moltissime lamentele e segnalazioni da parte di cittadini che vorrebbero più chiarezza su quello che riguarda la futura gestione della piscina comunale e della palestra per il pugilato,quest'ultima ,disciplina che ancora oggi grazie alla passione di pochi e con pochissime risorse tiene  alto il nome di Avezzano sulla scena dei ring nazionali.

Impianti sportivi sottoposti a gara  di assegnazione per la gestione che ad oggi ,nonostante le gare siano state espletate non vengono ancora formalizzate nell'assegnazione ufficiale.

Questi ritardi non più giustificabili sconcertano i cittadini che vorrebbero sottoscrivere abbonamenti per il proseguo delle loro attività ludiche e sportive e che per questa poca chiarezza si vedono costretti a rimandare la loro programmazione.

Chiedo al sindaco : a cosa sono attribuibili questi eccessivi ritardi ? quale rassicurazioni avranno i cittadini già sottoscrittori di nuovi abbonamenti nel caso in cui le attuali società dovessero essere non piú assegnatarie della gestione degli impianti ?.

Il caos mediatico di dichiarazioni rilasciate sulla stampa che tendono a scaricare le responsabilità ad altri con il solo risultato di alimentare ancora più dubbi ,come in una partita di ping  pong fatta di solo accuse e giustificazioni non chiarisce alcun aspetto della vicenda.Pertanto , ribadisco che il forte e ingiustificato ritardo dall'amministrazione e la poca chiarezza  non consente a molti cittadini e alle famiglie di sottoscrivere nuovi abbonamenti e per chi lo ha già fatto con i vecchi gestori di sperare che le somme versate non vadano poi perse.

Invito il sindaco a fare chiarezza su questa vicenda e se mai sarà in grado visto i tempi ormai ristretti del suo mandato di rispondere anche alle tante ed altre interrogazioni rimaste disattese nei fatti .