matteo renzi

COMUNICATO STAMPA ARAP

Oggetto: Illuminazione deficitaria area industriale Vasto, ARAP evidenzia l’assenza dell’infrastruttura elettrica

Nel merito dell’articolo pubblicato il giorno 9 novembre scorso, sulla pagina di Vasto del quotidiano “il Centro” e intitolato “Zona industriale al buio. Tentato furto in 3 aziende”, l’ARAP intende precisare quanto segue.

In Via Libero Grassi, nell’agglomerato industriale di San Salvo, non è esatto parlare di “ripristino di una adeguata illuminazione” ma al contrario dell’eventuale realizzazione di una nuova linea, in quanto sulla strada è ad oggi inesistente ogni tipo di illuminazione se non agli incroci con Via Italia, Viale Belgio e Via Bellisario.

La situazione è stata ereditata da ARAP dai precedenti Consorzi Industriali e ARAP stessa vi sta ponendo riparo con l’intercettazione dei necessari finanziamenti per la realizzazione di una

nuova infrastruttura, ribadiamo, tutt’oggi assente.

Ulteriori investimenti nel luogo citato sono necessari poiché, da diversi anni, non vi sono stati dedicati fondi alcuni. Dopo la visita del premier Matteo Renzi di ieri a Pescara, in occasione della firma del “Masterplan”, ARAP incontrerà nella giornata di oggi il Ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio nell’area industriale della Val Di Sangro, per la pianificazione di ulteriori investimenti.                                                                                    

                                                                                                                             

Pescara, 11 novembre 2016                                                                             Ufficio Stampa