-
Pubblicato: 03 Maggio 2017
-
Visite: 468
D’ALFONSO INCONTRA IL SINDACO DI MARTINSICURO
PER LA REALIZZAZIONE DI UNA STAZIONE FERROVIARIA
Nel pomeriggio di oggi il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso e i consiglieri regionali Luciano Monticelli e Maurizio Di Nicola hanno incontrato il sindaco di Martinsicuro Paolo Camaioni e il referente del Comitato cittadino Mauro Paci per discutere del progetto di realizzazione di una stazione ferroviaria a Martinsicuro.
Paci e Camaioni hanno rappresentato la necessità – molto sentita da tutte le forze produttive cittadine – di avere una fermata per i treni nel centro del Teramano. D’Alfonso ha telefonato durante la riunione all’a.d. di RFI Maurizio Gentile che ha dato la sua disponibilità a realizzare lo scalo ferroviario; per parte sua, il Presidente ha assicurato che la Regione si farà carico di una parte dei costi.
“La fermata del Comune di Martinsicuro – ha commentato D’Alfonso – rappresenta il braccio destro della collocazione turistica e ferroviaria della costa teramana, con un potenziale di presenze turistiche durante tutta la stagione estiva con punte fino a 500mila unità. Siamo pronti come Regione a concorrere a questa necessaria azione infrastrutturale facendo la nostra parte finanziante”.