-
Pubblicato: 10 Maggio 2017
-
Visite: 375
TRASPORTI: SILVERI, “APPELLO AI PARTITI, D’ALFONSO E
DELRIO SI OCCUPINO
ANCHE DEL TRENO L’AQUILA-ROMA O NON CHIEDANO IL
VOTO AGLI AQUILANI”
L’AQUILA, 10 MAGGIO - “Il governatore Luciano D’Alfonso ha incontrato il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio per accelerare la progettazione della ferrovia Pescara-Roma. Rivolgo un appello ai consiglieri regionali e ai parlamentari eletti in provincia dell’Aquila, nonché ai loro partiti di appartenenza, affinché inducano il presidente D’Alfonso e il ministro Delrio a dare pari importanza e pari celerità al collegamento ferroviario L’Aquila-Roma”.
Lo afferma Giancarlo Silveri, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del movimento civico Riscatto Popolare, che ha inserito nel suo programma elettorale “il collegamento su treno veloce tra L’Aquila e Roma con una percorrenza di 30-45 minuti, che consentirà di rendere molto appetibile il territorio, portandolo a diventare un quartiere nobile dell’area metropolitana di Roma, che conta oltre 3,5 milioni di abitanti”.
“La realizzazione di questa infrastruttura, indispensabile per L’Aquila e per tutto il nostro territorio, deve essere assunta quale primo impegno dal sindaco e da quanti vogliano rappresentare la nostra città sia alla Regione sia al Parlamento”, evidenzia ancora Silveri.
“Mi chiedo, qualora venisse a mancare anche questo segnale d’attenzione, visto che altri non ce ne sono - conclude - con quale faccia quei partiti e quegli esponenti politici potrebbero chiedere agli aquilani il voto alle prossime elezioni comunali”.