castel frentano

Elezioni amministrative, il 26 maggio, anche a Castel Frentano, 4300 abitanti circa, e a Perano, in provincia di Chieti. Il sindaco uscente Gabriele D'Angelo (sostenuto dalla lista Viviamo Castel Frentano), dovrà vedersela con lo sfidante del Movimento 5 stelle, Paolo Scaglione.

A Perano, 1700 abitanti circa, sfida a due tra il sindaco uscente Gianni Bellisario della lista "Perano Nuova" e Marco Pasquini di CasaPound.

In Abruzzo, ricordiamo, si vota in 51 Comuni in provincia di Chieti, 7 in provincia dell'Aquila, 19 in provincia di Pescara e 22 in provincia di Teramo: 99 in tutto. 3 sono i comuni con più di 15 mila abitanti, che il 9 giugno potrebbero andare al ballottaggio. Pescara, in Abruzzo, è l'unico capoluogo di provincia al voto.

Tra gli altri capoluoghi di provincia, in Italia, si vota ad Ascoli Piceno, Avellino, Bari, Bergamo, Biella, Caltanissetta, Campobasso, Cremona, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì, Lecce, Livorno, Modena, Pavia, Perugia, Pesaro, Potenza, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Sassari, Urbino, Verbania e Vercelli.