-
Pubblicato: 20 Maggio 2019
-
Visite: 277
Ortona (CH). Domani, lunedì 20 maggio, avrà luogo la presentazione di Gianluca Ranieri e Rosa D'Amato, candidati al Parlamento europeo in rappresentanza del M5S e dei cittadini della circoscrizione Sud che comprende le regioni Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria.
Gianluca Ranieri, 43 anni, di Avezzano, economista ed esperto in teoria dei sistemi, plurilaureato, è stato ufficiale dell’Aeronautica militare italiana e consigliere della Regione Abruzzo. Si è occupato di politiche agricole e ambientali, di problematiche legate ai trasporti e alla sanità, vincendo numerose battaglie. Promuove progetti per la valorizzazione delle risorse locali e per la salvaguardia dell’ambiente.
Rosa D’Amato, 50 anni, di Taranto, laureata in Scienze motorie, già portavoce per il M5S al Parlamento europeo, è appassionata di Sport e Natura e membro di alcune associazioni ambientaliste fra cui “Taranto libera”, impegnate nella lotta all’inquinamento. All'incontro prenderanno parte l'on. Carmela Grippa, il presidente della Commissione Vigilanza della Regione Abruzzo, Pietro Smargiassi; il consigliere regionale Francesco Taglieri.
L’appuntamento è previsto per domani, lunedì 20 maggio alle ore 20.00, presso la Sala Eden, al civico 1 di Corso Garibaldi, situato nello storico quartiere di Terravecchia di Ortona (CH).