ELEZIONI COMUNALI 20-21 SETTEMBRE 2020

 

 

Chieti, 20 Agosto 2020

Il Popolo della Famiglia, presente in questa consultazione elettorale in una lista unica con Cambiamo Chieti, a sostegno del candidato Sindaco Fabrizio Di Stefano, è pronto attraverso i suoi candidati a raccogliere e a dar voce al grido dei “penultimi”.

In particolare tra gli inascoltati “penultimi” che gridano il loro malessere vi sono le Famiglie, i disabili e gli anziani.

Da molti anni ormai le famiglie vengono dimenticate dallo stato e private sempre più di sostegno economico e sociale, con il risultato di un evidente calo demografico e di una difficoltà sempre più marcata da parte dei nuclei famigliari nel sostenere e curare i propri cari anziani e sofferenti.

Pertanto il PDF ritiene indispensabile, già a livello comunale, dare massimo supporto e nuova linfa a Famiglie e disabili con 3 punti fondamentali:

  1. Assegno di Maternità” annuale per tutte le mamme delle Famiglie residenti a Chieti e per ogni bimbo/a nato/a fino ad almeno il decimo anno di età.

  1. Realizzazione completa del progetto “Dopo di Noi” e cioè di una struttura per l’accoglienza e la cura di tutti ragazzi e ragazze disabili dopo la morte dei lorogenitori.

  1. Aumento, gradualee continuo,delle sommedestinate inbilancio alcapitolo delsociale peril sostegno a disabili e anziani.

Siamo certi che questi punti possano trovare il pieno accoglimento e consenso in tutta la cittadinanza Teatina, perché scritti e pensati nell’interesse della collettività e delle Famiglie.

Altri fanno rivendicazioni egoistiche per la propria categoria o associazione chiedendo sedi, scavalcando cosi altre associazioni che da tempo ne hanno fatto richiesta, chiedendo regolamenti comunali bavaglio degni della miglior dittatura.

Noi sappiamo da che parte stare: dalla parte dei più deboli, dei più silenziosi, dei più dimenticati…. dalla parte dei penultimi!