-
Pubblicato: 05 Novembre 2015
-
Visite: 825
AVEZZANO: RIMBORSI CONTESTATI – CORTE DEI CONTI
Parlando di gufi e detrattori in seno al Comune di Avezzano, evidenziamo alcuni consiglieri di minoranza e, cosa inaudita, anche qualche Assessore che, in proprio e anche per conto di altri, aveva presentato esposti contro il rimborso - spese dell'Assessore Luca Angelini.
Qualche quotidiano, sempre imbeccato, ogni giorno, a caccia di notizie contro l'Amministrazione comunale e, probabilmente, a caccia... Di altro nonché anche alcuni giornali web, che ormai sono diventati poco credibili per le notizie sovente inesatte, avevano "sparato" ai quattro venti sull'illeggittimità del rimborso spettante a Luca Angelini, per la sua attività istituzionale, da Carsoli ad Avezzano.
Ebbene, proprio oggi, 5 novembre, con protocollo "47 – 157", la Corte dei Conti ha comunicato al segretario del Comune di Avezzano, che la vertenza numero "V – 2015 / 00459", avente all'Oggetto: esposto avverso rimborsi in favore di un amministratore", è stata ARCHIVIATA, come da disposizione del procuratore regionale, Maurizio Stanco.
Ricordiamo che il rimborso percepito dall'Assessore Angelini, è di un quinto del costo della benzina, mentre gli spetterebbe il rimborso ACI come da delibera del Consiglio Comunale, dell'allora Amministrazione Floris.
Consigliamo, all'Assessore Angelini, di richiedere la differenza a suo favore, agli estensori dell'esposto, sia della minoranza (che fa il "proprio mestiere", male... Diciamo noi), sia degli assessori che, come lui ,fanno parte della maggioranza e che, anche per questo ultimo atto, dovrebbero vergognarsi e dimettersi dal proprio incarico.