-
Pubblicato: 24 Novembre 2016
-
Visite: 495
Una coppia di abruzzesi che sovente viaggia in aereo, segnala che, quando si è smarrito il loro bagaglio, alla propria richiesta di risarcimento danni la compagnia aerea non ha risposto e spesso dopo avere recuperato il bagaglio, si lascia correre, anche alla presenza di danni materiali.
Il Centro Giuridico del Cittadino ha consigliato alla coppia di non fermarsi alla sola lettera di reclamo e richiesta danni, ma di affidarsi ad un avvocato e, dopo aver instaurato il procedimento, la compagnia aerea ha avanzato offerta transattiva con risarcimento dei danni provocati dallo smarrimento e danneggiamento del bagaglio. Ricordare che “il vettore (cioè la compagnia aerea), è responsabile del danno derivante
dalla distruzione, perdita o deterioramento dei bagagli consegnati,
per il fatto stesso che il vettore li aveva in custodia."
La procedura è stata abbastanza veloce e la compagnia ha risarcito il danno con gli interessi.