-
Pubblicato: 29 Gennaio 2016
-
Visite: 531
Sempre più difficile il distacco se la bolletta è anomala
Le comunicazione e gli utenti che si rivolgono al centro Giuridico del Cittadino su fatturazioni anomale sono sempre più ,spesso si giunge al distacco con gravi disagi per i consumatori per risposte mai ricevute dalle società energetiche.
l’Autorità per l’energia elettrica,i gas ed il servizio idrico (AEESI) è intervenuta in merito al fenomeno delle fatturazioni anomale.
Sancito il principio che in caso di mancata risposta al reclamo del cliente, non può essere inoltrata la richiesta di sospensione della fornitura, con l’obbligo per i venditori di fornire risposte più complete e trasparenti agli stessi reclami
Rimane valida la previsione per la quale il venditore uscente è tenuto a fornire risposta motivata al reclamo o alla richiesta scritta di rettifica anche in caso di passaggio ad altro operatore.
Le principali novità approvate dall’Autorità e in vigore dal prossimo 1° luglio 2016 per gli utenti di energia elettrica e gas con l’obiettivo di prevenire, con una completa informazione, il distacco del cliente in caso di problemi di fatturazione. Leggi il Comunicato stampa dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e il servizio idrico