Cronaca

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Elezioni domenica 10 marzo 2024: rilascio di certificazioni sanitarie per il voto assistito.

Si comunica che, in occasione delle Elezioni del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale d’Abruzzo, che si svolgeranno domenica 10 marzo 2024, la Asl di Pescara assicura il servizio per il rilascio dei certificati per l’ammissione al voto domiciliare e per il rilascio delle certificazioni agli elettori fisicamente impediti ad esprimere il diritto al voto, con le seguenti modalità:

  • Saranno attivi gli ambulatori dove già sono erogate le prestazioni medico-legali monocratiche e, precisamente, nelle Sedi Distrettuali o i Centri Erogazione Servizi (Cers) dalle ore 08.30 alle ore 11.30 (Pescara: Via Rieti, 47; Montesilvano: Via D’Agnese,33; Città Sant’Angelo: Via Largo Baiocchi, 1; Penne: Contrada Carmine s.n.; Scafa: Via della Stazione, 61; Popoli: Via Aldo Moro, 10).

  • Domenica 10 marzo 2024 rimarranno aperte le seguenti sedi con gli orari sotto riportati:

CERS Dl PESCARA – Via Rieti, 47

09.00 – 13.00

CERS Dl MONTESILVANO – Via D’Agnese, 33

09.00 – 13.00

CERS DI CITTA’S.ANGELO – Largo Baiocchi, 1

09.00 – 13.00

CERS DI PENNE – Contrada Carmine s.n.

09.00 – 13.00

CERS DI SCAFA – Via della Stazione, 61

09.00 – 13.00

CERS DI POPOLI – Via Aldo Moro, 10

09.00 – 13.00

agenzia entrate due

Agenzia delle entrate-Riscossione informa che la Legge n. 18/2024, di conversione con modificazioni del D.L. n. 215/2023, ha fissato al 15 marzo 2024* il nuovo termine entro il quale è possibile effettuare il versamento delle rate del piano di definizione agevolata (art. 1 commi 231-252 della Legge n. 197/2022, c.d. Rottamazione-quater), le cui scadenze erano originariamente stabilite al 31/10/2023, 30/11/2023 e 28/2/2024.

Saranno considerati tempestivi i pagamenti effettuati entro i cinque giorni successivi alla nuova scadenza (ossia entro il 20 marzo 2024).

Come previsto dalla legge, in caso di mancato o tardivo pagamento di una rata del piano si perdono i benefici della definizione agevolata.

*Sono differite al 15 marzo 2024 anche le prime due rate della definizione agevolata per i soggetti con la residenza, la sede legale o la sede operativa nei territori colpiti dagli eventi alluvionali di maggio 2023, indicati dall’allegato n. 1 del “Decreto Alluvione” (D.L. n. 61/2023, convertito con modificazioni dalla Legge n. 100/2023), fissate al 31/1/2024 e al 28/2/2024. Anche in questo caso i pagamenti saranno considerati tempestivi se effettuati entro il 20 marzo 2024.


 

sulmona municipio 241012 rep 10

SULMONA: FURBETTI DEL CARTELLINO

- Quattro condanne e due assoluzioni. È questo l'esito del processo di primo grado per la vasta inchiesta sui "furbetti del cartellino" del Comune di Sulmona.
La condanna, inflitta dal giudice, Francesca Pinacchio, è arrivata per tre dei quattro imputati, alla pena di un anno di reclusione e 400 euro di multa oltre
al pagamento delle spese processuali e al risarcimento del Comune di Sulmona, parte civile nel processo. Un anno e mezzo di reclusione più mille euro di multa
è la pena per l'ex dipendente che era stato licenziato dall'ente, provvedimento annullato dal giudice. Due le assoluzioni per la totale incapacità d'intendere
e volere al momento del fatto. L'inchiesta condotta dalla guardia di finanza, nel 2016, nel Comune di Sulmona, aveva visto inizialmente 48 indagati, per aver
timbrato falsamente i badge ed essersi assentati senza giustificazione dal posto di lavoro.