Cronaca

cantiere due

PESCARA: SCOPERTA TRUFFA DEL SUPERBONUS

- In cinque, tre persone fisiche e due giuridiche, rischiano di finire sotto processo per evasione fiscale, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, falso e violazione delle norme per l’accesso ai benefici del superbonus e sismabonus 110%: una truffa che dovrebbe essere di poco inferiore ai 2 milioni di euro. A chiudere l’inchiesta, con la richiesta di processo, è il pm Fabiana Rapino che, per accertare tutte le diverse irregolarità, si è affidata agli esperti della guardia di finanza che hanno condotto le indagini. Un lavoro capillare per arrivare a formulare le relative accuse riguardo anche a lavori che gli imputati avrebbero falsamente certificato come eseguiti, accedendo così ai finanziamenti previsti dal governo.

pitbull

LUCO DEI MARSI: DUE AMICHE AGGREDITE DA UN PITBULL

- Due donne trasportate d’urgenza in pronto soccorso dopo essere state aggredite dal pitbull di proprietà di una delle vittime. Spaventate e con ferite importanti agli arti superiori, sono state subito medicate e sottoposte ad accertamenti. «Ferite lacero contuse multiple», si apprende dal pronto soccorso. Nessuna delle due, fortunatamente, ha riportato conseguenze gravi. Se la sono cavata solo con numerosi punti di sutura. Sull’episodio, però, potrebbe intervenire il servizio veterinario della Asl.

treni linea ferroviaria

FERROVIA ADRIATICA: ATTIVATO NUOVO BINARIO A NORD DI ORTONA. RFI

– Attivato, dalle 6 di questa mattina, il nuovo binario in direzione Sud del raddoppio della tratta a Nord di Ortona (Chieti), sulla Direttrice Adriatica tra Pescara e Bari. La nuova tratta di raddoppio è lunga circa 1 km e si estende dalla galleria finestrata “Cimitero” fino alla Stazione di Ortona.
si spiega in una nota: “GLi interventi eseguiti da RFI (Gruppo FS) hanno previsto il ripristino e l’adeguamento delle Gallerie Cimitero e Castello. In particolare, per la costruzione del nuovo binario all’interno della Galleria Castello (lunga 286 metri) è stato utilizzato un sistema di armamento innovativo denominato LVT (Low Vibration Track) in cui il binario non ha massicciata con traversine e pietrisco, ma è realizzato con strutture in cemento armato costruite e assemblate all’interno della galleria stessa. L’utilizzo del sistema LVT riduce la frequenza degli interventi manutentivi assicurando così maggiore regolarità alla circolazione ferroviaria”.